fbpx

GIF bloccate sulle pagine Facebook: abbiamo la soluzione!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Vuoi promuovere la tua attività su Facebook utilizzando quelle simpatiche gif che ti divertivano tanto? Ti sei accorto che nonostante durante l’anteprima del tuo post la visualizzazione sia quella corretta, pubblicandole sulla tua pagina si trasformano come per magia in file .mp4 e la cosa ti infastidisce non poco? Dopo qualche nervoso, siamo riusciti a raggirare il sistema, e abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

 

Il procedimento è velocissimo, basta servirsi della ormai nota piattaforma gratuita https://giphy.com. Dopo aver eseguito il LOGIN (abbiamo constatato che per una serie di motivi, questo metodo non funziona in caso contrario), potremo procedere con l’upload della nostra gif, precedentemente creata con il metodo che preferiamo, nel nostro caso tramite Photoshop.

 

 

Dopo aver cliccato su UPLOAD in alto a destra, ci apparirà la schermata in cui dovremo caricare la nostra gif, cliccando su BROWSE YOUR FILES.

 

 

Una volta visualizzata l’anteprima della nostra gif all’interno del browser, procediamo con UPLOAD TO GIPHY.

 

 

Abbiamo quasi terminato! :DD Non ci resta che cliccare su MEDIA di fianco alla visualizzazione della nostra gif, e procedere successivamente con il download della stessa cliccando su DOWNLOAD in corrispondenza della voce Social. Questo ci permetterà di avere tra i Download del nostro dispositivo, la nostra gif ottimizzata per le piattaforme social. Non ci resta che procedere con la pubblicazione sulla nostra Pagina Facebook!

 

 

Per pubblicarla, usiamo il metodo classico di condivisione di un post. Cliccando su CARICA FOTO/VIDEO scegliamo il nostro file. Non fatevi ingannare dalla visualizzazione dell’anteprima, non verrà comunque pubblicata come video! Non ci resta che scrivere la didascalia del nostro post per poterla condividere ai followers della nostra pagina!

 

 

Et voilà! La vostra gif è pronta per girare in loop sulla vostra bacheca e non vede l’ora di accogliere tutte le impronte digitali dei vostri followers! Buon divertimento! :DD

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, condiviDDilo 😉

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email